dott.ssa Francesca Penzo psicologa

DOTT.SSA FRANCESCA PENZO

PSICOLOGA

Iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n. 9349 Sez. A

Si laurea nel 2017 in Psicologia Clinica, presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo BO”, conseguendo l’abilitazione professionale nel 2019.

Nel 2018 ha frequentato un Corso di Alta Formazione in “Perizia e Consulenza Psicologica in ambito Forense”. Nel 2019 consegue un attestato di Alta Formazione Professionale in “Training Autogeno – Esercizi inferiori”.

Esercita la libera professione occupandosi di adulti in ambito clinico. La modalità di intervento si struttura attraverso l’elaborazione di percorsi di sostegno psicologico laddove vi sia la necessità di superare un momento di difficoltà o persistano disagi e disturbi di ordine psicologico quali ad esempio difficoltà relazionali, ansia, stress, difficoltà nella gestione delle emozioni. Struttura, inoltre, percorsi di crescita personale. L’obiettivo è quello di recuperare l’armonia psicofisica ed il benessere della persona nei tempi e nei modi adeguati alle specifiche necessità del paziente. Per questo, la Dott.ssa Penzo, elabora soluzioni individuali e personalizzate basate sull’ascolto attivo e l’empatia.

Tra le tecniche utilizzate, fa uso anche del Training Autogeno (individuale o in piccolo gruppo), una tecnica di rilassamento scientificamente validata, efficace in molteplici casi tra cui: gestione dell’ansia, disturbi del sonno, gestione delle emozioni, emicranie e cefalee, disturbi psicosomatici, disturbi digestivi, ecc…

Riceve su appuntamento presso la sede di Via Scacciano 50, Misano Adriatico piano terra:

cellulare 338.5014201

e-mail: psi.francescapenzo@gmail.com