E’ iscritta come praticante avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini dal 2018.

Nello stesso anno, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza Magistrale presso l’Università degli Studi di Bologna “Alma Mater Studiorum” con tesi in medicina legale improntata sulle ultime normative in tema di vaccinazioni.

Durante il tirocinio ha avuto modo di affacciarsi a vari rami del diritto prediligendo quello del diritto penale su cui ha approfondito la sua preparazione.

Svolge la pratica forense prevalentemente la materia penalistica, partecipando a corsi di formazione e rimanendo costantemente aggiornata sulle novità giurisprudenziali.

Ha approfondito la materia del diritto penale della famiglia con particolare riferimento alle violazioni degli obblighi assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia e sottrazione di minori.

In materia di diritto penale degli animali, la formazione della Dott.ssa Paolucci si è incentrata prevalentemente sui reati introdotti dalla legge 20 luglio 2004, n.189 e sulla tutela delle associazioni rappresentative degli interessi lesi da reato.

E’ stata relatrice in convegni a tema, trattando la materia del diritto penale degli animali.

Affianca gli Avvocati dello studio nello Sportello di tutela legale degli animale e dell’ambientale di Rimini per l’Associazione Gaia – Animali e Ambiente OdV.

AREE DI ATTIVITà:
  • DIRITTO PENALE
  • DIRITTO PENALE DI FAMIGLIA
  • reati contro le persone
  • reati connessi alla responsabilità medica e professionale
  • reati connessi alla circolazione stradale
  • DIRITTO PENALE DEGLI ANIMALI