DIRITTO CIVILE

Lo Studio multidisciplinare offre ampia consulenza alle questioni di diritto civile rappresentate dal cliente, dalla main area of practice del contenzioso in materia di diritto di famiglia, a questioni di diritti reali e possesso, azioni a difesa della proprietà, recupero crediti, locazioni, contratti, responsabilità civile e responsabilità medica, partecipazioni ad aste giudiziarie, infortunistica stradale e diritto degli animali e dell’ambiente.

Tramite consolidate collaborazioni con avvocati esperti nel settore, lo studio offre consulenza in materia di diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto bancario e diritto tributario.

La capacità e l’approccio interdisciplinare rispetto alle problematiche garantisce al cliente un’assistenza generale sotto ogni aspetto legato alla questione rappresentata.

I professionisti dello Studio hanno esperienza nella redazione di contratti legati ad esigenze familiari ma non solo. L’esperienza verte in materia di locazioni, comodati in favore dei figli, donazioni, contratti di convivenza, prestando anche assistenza in sede notarile.

Hanno rappresentato professionisti e privati in giudizi di esecuzione forzata, mobiliare e immobiliare o presso terzi. Fondamentale la preventiva analisi di solvibilità del debitore, nonché la preliminare consulenza volta a valutare la possibilità di concludere accordi transattivi bonari. Lo studio si occupa inoltre di sfratti e di procedura esecutiva per il rilascio di immobili.

In materia di diritto immobiliare, lo Studio fornisce consulenza e professionalità nei contenziosi immobiliari, non solo relativi a contratti, ma anche derivanti da rapporti di vicinato; inoltre, offre consulenza e assistenza nelle azioni a difesa della proprietà e del possesso, assistendo privati e amministratori di condominio.

In materia di responsabilità civile e risarcimento del danno derivante da violazione di norme del diritto privato, lo studio offre consulenza sia in materia contrattuale, extracontrattuale e da fatto illecito, analizzando i profili di danno patrimoniale e non patrimoniale (danno biologico, danno all’identità personale, alla privacy, alla vita di relazione, danno endofamiliare).

Esperienza pluriennale in diritto bancario, con consolidate collaborazioni con studio professionali di Roma, in rappresentanza di Istituti bancari e Società.