MARIO DE VERGOTTINI

AVVOCATO

Avvocato dall’anno 2003, attualmente iscritto al Registro dei Cassazionisti presso l’Ordine di Roma con studio in Corso Vittorio Emanuele II, 173, Roma.

Specializzato, con pluriennale esperienza, nel contenzioso del lavoro e nel contenzioso bancario, con particolare attenzione alle controversie attinenti i contratti finanziari di investimento, specie in caso di estensione delle contestazioni all’operato dei promotori finanziari, quale legale di riferimento di diversi primari Istituti di Credito.

Consulente di primarie Associazioni operanti a difesa dei cittadini nel contrasto dei fenomeni dell’usura e del sovra indebitamento, prestando specifica assistenza in tutela del credito mediante esame di legittimità dei contratti di natura bancaria, nonché aiuto nella presentazione delle domande di accesso al Fondo di Solidarietà per le vittime dell’usura ex Legge n. 108/96.

La maturata esperienza consumeristica e di legale di azienda ha determinato la partecipazione a diversi progetti, convegni e seminari promossi da vari Istituti, nonché dal Consiglio dell’Ordine di Roma e dall’Organismo Unitario dell’Avvocatura.

e-mail: mario.devergottini@gmail.com